Esportazione Caffè Italiano Cina
Hai bisogno di un esperto per l’Esportazione Caffè Italiano Cina? CMS Shanghai sviluppa il tuo business in Cina con la sua esperienza nell’esportazione e la distribuzione di prodotti agroalimentari in Cina.
Le norme per l’esportazione di caffè italiano in Cina vengono regolate da leggi comunitarie inerenti l’agroalimentazione, e in particolar proteggono la sicurezza, l’igiene e l’informazione sul prodotto.
Burocrazia e Dogana.
Possiamo riassumere il procedimento doganale in 3 fasi:
- La documentazione iniziale tradotta (se la merce non è stata spedita direttamente in Cina, essa non è ancora nella disponibilità della dogana)
- L’approvazione e il transito delle merci dopo il pagamento delle imposte previste
- La fase dell’attesa: le merci sono in possesso dell’importatore ma non possono essere vendute, fino alla certificazione delle analisi da parte del dipartimento preposto
Etichette.
Ogni prodotto confezionato e importato in Cina deve avere l’etichetta originale in lingua cinese. Esistono delle norme generali per l’etichettatura dei prodotti agroalimentari che obbligano a contenere:
- Denominazione del prodotto
- Ingredienti
- Data di fabbricazione e scadenza
- Configurazione.
Mercato di riferimento.
I numerosi produttori di caffè che vogliono esportare il proprio prodotto in Cina, se vogliono essere presenti sul mercato Cinese devono per forza passare da un importatore come CMS Shanghai, che grazie alla sua esperienza è in grado di poter assolvere ogni fase burocratica, fino alla distribuzione e alla vendita.